I residenti e la dott.ssa Annalisa Arcangeli (Coordinatrice del “Comitato Comunità Frascale”) riportano all’attenzione del sindaco e dell’intera comunità la situazione di emergenza e di degrado in cui versa la zona del Frascale a Capua.
“Con due istanze, protocollate nei giorni scorsi, abbiamo cercato di rappresentare come la situazione stia diventando insostenibile per noi tutti residenti del Frascale. Si tratta di criticità che abbiamo segnalato anche molte volte in passato. La cosa che spaventa è il mancato riscontro da parte dell’Amministrazione, che facendo orecchie da mercante, ha fatto sì che la situazione peggiorasse causando anche dei danni ai veicoli degli abitanti della zona e aumentando i disagi in una zona già periferica”.
La dottoressa Arcangeli si è anche soffermata sul pericolo rappresentato dall’argine del vicino fiume Volturno. “Per quanto riguarda l’argine chiediamo solo l’intervento tempestivo, per evitare il peggio, prima con un intervento ispettivo da parte di soggetti preposti finalizzato a verificare l’efficacia dell’argine, e nel caso sia necessario un intervento di predisporre con somma urgenza i lavori di consolidamento dello stesso, affinché si vada a ripristinare la sua funzionalità”.