Chiuso di nuovo l’accordo in Terra di Lavoro! Mentre per i 5 anni trascorsi i riferimenti di maggioranza erano altri, di minoranza era e resta Grimaldi. Nelle spartizioni politiche, ( parliamo di enti e altro), uno della maggioranza e’ riconfermato, ora dobbiamo vedere la posizione del PD e di Italia Viva? Ah, saperlo…
continua a leggere...Ripara il lavandino e si sente male, l’ambulanza non arriva: dramma sfiorato a
Grande paura oggi a Maddaloni, dove un banale incidente domestico si stava trasformando in una vera tragedia. Il signor Aniello 71enne di Maddaloni, stava sturando il lavandino con l’acido muriatico, quando ha inalato la sostanza ed è crollato a terra svenuto.
continua a leggere...UFFICIALE – La Campania resta zona gialla, attenzionate Napoli e Caserta
Ormai è ufficiale: dopo una riunione fiume di due giorni del Comitato Tecnico Scientifico che oggi ha analizzato tutti i dati della Regione Campania, al fine di capire se fosse giunto il momento di cambiare fascia, ha confermato la regione in area gialla. A spingere alla decisione il Comitato Tecnico Scientifico è la bassa mortalità […]
continua a leggere...L’Amministrazione Comunale di Marcianise chiede chiarimenti sul biodigestore
L’Amministrazione Comunale di Marcianise – tramite una nota ufficiale – esprime fin d’ora le più forti riserve sul progetto di costruzione di un grande biodigestore in territorio del comune di Gricignano d’Aversa ma agli immediati confini con quello di Marcianise, all’altezza dei Regi Lagni.
continua a leggere...La Reggia approfitta del periodo di chiusura, restyling degli appartamenti
Non si ferma la macchina organizzativa della Reggia di Caserta. Non solo importantissime iniziative on line per tutti i visitatori ed i turisti appassionati della bellezza del Palazzo Reale vanvitelliano ma anche un’importante opera di restauro di tutta la parte interna.
continua a leggere...Caserta, utilizzava il permesso invalidi della madre deceduta: scoperto e sanzionato
La Polizia Municipale di Caserta, diretta dal Comandante Luigi De Simone, ha scoperto e sanzionato un cittadino che occupava un posto auto disabili utilizzando il permesso invalidi della madre deceduta da due anni. L’intervento è nato da una segnalazione che ha consentito di avviare i controlli su un veicolo in sosta negli spazi riservati alle […]
continua a leggere...Santa Maria Capua Vetere, presentato il progetto della metropolitana pedonale
Presentato a Santa Maria Capua Vetere il progetto di una metropolitana pedonale per gli spostamenti in città. L’idea, dal nome “PedoMetroSMCV”, è stata presentata in Piazza Bovio dalla Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS) presieduta dal tecnico nazionale Fiorentino La Greca.
continua a leggere...Santa Maria a Vico, la somma delle luminarie natalizie per le categorie più colpite dal covid
Il gruppo “Città di Idee” di Santa Maria a Vico, negli incontri settimanali abituali osserva e valuta la gravità dell’emergenza Covid-19 nelle sue specifiche criticità porgendole all’attenzione dell’attuale maggioranza e del Sindaco. Una proposta importante quella inoltrata proprio al primo cittadino: quella di devolvere la somma delle luminarie natalizie alle categorie di cittadini più colpite […]
continua a leggere...Proseguono i contagi nel casertano, 723 nuovi positivi e 6 decessi
Prosegue il contagio da coronavirus nel casertano, in particolar modo nell’aversano, così come riportato dal bollettino odierno dell’Asl. I positivi nelle ultime 24 ore sono 723 ma con il 28,7% di contagiati sui tamponi effettuati che sono 2511.
continua a leggere...