Attimi di paura questa sera a Caserta in pieno centro. Una donna anziana nella propria abitazione di via G.M. Bosco è caduta fratturandosi probabilmente gli arti inferiori ed è rimasta per circa un’ora in attesa dell’ambulanza. Le grida per i dolori lancinanti hanno attirato l’attenzione dei vicini che, fortunatamente, hanno subito allertato i soccorsi.
continua a leggere...Anticipazione confermata: scuola dell’infanzia in presenza dal 24 novembre
Lo aveva già anticipato il Sindaco di Caserta Carlo Marino e poco fa anche la Regione ed il Presidente De Luca: dal 24 novembre riapriranno in presenza le scuole dell’infanzia in tutta la Campania.
continua a leggere...Cesa, incontro con i medici di base per l’emergenza covid
L’Amministrazione comunale di Cesa ha incontrato i medici di base ed i pediatri locali. Con le modalità telematiche il sindaco Enzo Guida e l’assessore alla Protezione Civile Alfonso Marrandino hanno tenuto un incontro, definito, dagli amministratori “molto proficuo sul tema dell’emergenza”.
continua a leggere...Aversa, briefing operativo con i volontari del gruppo comunale di Protezione civile
Briefing operativo con i volontari del gruppo comunale di Protezione civile in strada ad Aversa per sensibilizzare i cittadini al rispetto delle regole e dell’ordinanza in questo ultimo sabato in zona Gialla. Da domani, infatti, la Campania diventa zona Rossa con nuove restrizioni e nuove chiusure di attività. Un provvedimento che arriva a poche ore […]
continua a leggere...Le favole di Gianni Rodari on line nella splendida cornice della Reggia di Caserta
Due fiabe di Gianni Rodari recitate nell’incantevole scenario del Parco Reale. La Reggia di Caserta aderisce a “Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo” di Kid Pass, l’iniziativa on line dal 13 al 15 novembre, diffusa nei musei e spazi culturali italiani con tante letture creative e attività dedicate alle famiglie e ai bambini.
continua a leggere...Reggia di Caserta, proseguono i lavori di restauro alle camere di Murat e Francesco II
I lavori di restauro delle camere da letto di Gioacchino Murat e Francesco II riportano alla luce il fascino delle manifatture dell’epoca. Grande fermento a Palazzo Reale per la cura e la salvaguardia del patrimonio storico e artistico della Reggia di Caserta.
continua a leggere...Capua, raid alla scuola media Ettore Fieramosca
Una brutta notizia ha colpito tutta la comunità cittadina di Capua. Nella notte una gang ha dato l’assalto alla media Ettore Fieramosca di via Porta Fluviale vandalizzando alcuni locali e portando via molti oggetti.
continua a leggere...Casagiove, al via la proposta di un fondo da consiglieri ed assessori per i più bisognosi
Un’importantissima proposta quella che ha portato avanti il Consiglio Comunale di Casagiove per fronteggiare al meglio l’emergenza covid 19 e la zona rossa di domani in tutta la Campania. A farsene portavoce è il gruppo consiliare di Casagiove nel Cuore guidato da Danilo D’Angelo.
continua a leggere...Psicosi da zona rossa, tornano le assurde file ai supermercati ed il traffico prima delle chiusure
Il monito in mattinata era stato chiaro: da domani inizierà la zona rossa ma è bene mentalizzarsi come se prendesse il via da oggi. Nessuna psicosi da ultimo giorno insomma: i supermercati resteranno aperti così come i negozi per i beni di prima necessità e la zona rossa è ben diversa da lockdown. Eppure sembra […]
continua a leggere...