Sono numeri molto alti quelli che riguardano il contagio da coronavirus nelle carceri campane. Al momento, sono ben 170 i detenuti positivi in tutta la Regione: il bilancio arriva dal garante regionale Samuele Ciambriello.
continua a leggere...Aversa, arriva l’esercito per contrastare gli assembramenti nella zona rossa
L’Esercito è arrivato ad Aversa per controllare la zona rossa e contrastare gli assembramenti. Ormai in città si sfiorano i 1300 positivi al tampone anti-Covid-19 ed il sindaco Golia prende nuovi provvedimenti forzati.
continua a leggere...Parte l’iniziativa benefica “Natale Spendi a Cesa – Buoni Spesa”
L’Amministrazione Comunale di Cesa, nell’ambito delle iniziative del contrasto alla povertà e al fine di aiutare e sostenere il commercio locale, ha elaborato, come ogni anno, l’iniziativa “A Natale spendi a Cesa- Buoni Spesa”, misure destinate al sostegno economico in favore di soggetti in situazione di difficoltà.
continua a leggere...Altra denuncia contro i Salesiani di Caserta: troppo caos dai ragazzi ed i vicini si ribellano
Continuano le denunce nei confronti dell’istituto dei Salesiani di Caserta.
continua a leggere...Protocollo d’intesa per incoraggiare il dialogo interculturale nel Real Sito di Carditello
Al via l’importante e suggestiva partnership tra Fondazione Real Sito di Carditello e Intercultura per stimolare nuove opportunità di confronto culturale e ospitare nella Reale Delizia giovani provenienti da ogni parte del mondo, nello spirito della Dichiarazione universale sulla Diversità culturale promossa dall’UNESCO.
continua a leggere...Caccia e bracconaggio, sequestri e sanzioni a Rocca d’Evandro
I Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora, nel corso di un’attività di contrasto del bracconaggio, sorprendevano in comune di Rocca D’Evandro, alla località “Mortola”, il sig. A.D.L. da Galluccio, che esercitava la caccia con l’ausilio di un richiamo acustico a funzionamento elettromagnetico in funzione, vietato dalla normativa sulla caccia, riproducente il verso […]
continua a leggere...Emergenza covid a Caserta, servizio Ecocar Ambiente per i cittadini positivi
Per arginare ancora l’emergenza covid-19, il Comune di Caserta ha disposto l’istituzione del servizio realizzato da Ecocar Ambiente per tutti i cittadini risultati positivi.
continua a leggere...Maddaloni rincara la dose: chiusi anche cimiteri, biblioteche e ville comunali
Non basta la zona rossa a frenare gli assembramenti cittadini ed ecco che intervengono ii sindaci a sedare la situazione. Il primo cittadino di Maddaloni, Andrea De Filippo, ha firmato una nuova ordinanza per evitare l’esplosione di nuovi focolai di contagio.
continua a leggere...Torna a salire il numero dei contagi nel casertano, 740 nuovi positivi nelle ultime 24 ore
Torna a salire in maniera importante il numero dei contagiati in provincia di Caserta con un numero molto alto di decessi. Sono, infatti, ben 11 i pazienti morti che sono stati ufficializzati dall’Asl di Caserta. I nuovi positivi sono 740 su 2753 tamponi processati il 26,7%.
continua a leggere...