Erano volontari antincendio, appiccavano roghi tra le montagne per poterli spegnere e ricevere rimborsi dal Comune di Falciano del Massico. E’ quanto emerso nel corso del processo a carico di undici persone, tra cui anche alcuni dipendenti dell’Ente, accusate a vario titolo di incendio boschivo, truffa ed abuso d’ufficio.
continua a leggere...Giallo a Sant’Angelo in Formis, colpi di pistola ad un autoricambi
Momenti di paura in un autoricambi con officina a Sant’Angelo in Formis, verso cui sono stati esplosi due colpi di pistola. I due proiettili si sono conficcati nella vetrina d’ingresso dell’esercizio commerciale che ha retto all’esplosione dei colpi d’arma da fuoco.
continua a leggere...Cesa, proroga sospensione didattica in presenza fino al giorno 8 dicembre
Il sindaco di Cesa Enzo Guida, d’intesa con gli altri sindaci dell’agro aversano, ha firmato una ordinanza di proroga della sospensione della attività didattica in presenza sino al prossimo 8 dicembre.
continua a leggere...Violenza domestica e minacce ai genitori, arrestato 34enne di San Prisco
Una storia di violenze domestiche, paura e minacce subita da due genitori di San Prisco da parte del figlio 34 anni per ottenere sempre più soldi per comprare della droga. Gli stessi parenti, questo pomeriggio, sono stati ritrovati sanguinanti con ferite alle mani ed alle braccia, col volto tumefatto ed in lacrime, da una volante […]
continua a leggere...Casaluce, spara contro la Polizia durante l’inseguimento: in manette 21enne
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino albanese 21enne domiciliato a Casaluce, ritenuto responsabile in concorso dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, possesso di arma comune da sparo e tentato omicidio.
continua a leggere...Santa Maria Capua Vetere, stalli di sosta riservati a commercianti e residenti
I residenti e gli esercenti commerciali del Rione Ventrone a Santa Maria Capua Vetere, possono finalmente godere di una regolamentazione della sosta nei pressi delle proprie abitazioni.
continua a leggere...Marcianise, le proposte di Patrillo: “Eventi, commercio e città pulita per il futuro”
Il consigliere comunale di Marcianise Giovanni Patrillo, interviene sul delicato momento che sta vivendo la città in Provincia di Caserta delineando tre punti fondamentali da cui partire per riqualificare la città. “Il mio obiettivo è iniziare dal commercio, dagli eventi e dalla città pulita. Questi tre punti sono degli obiettivi fondamentali per avviare il motore […]
continua a leggere...Marcianise, al via il progetto “Educare in Comune” con fondi e finanziamenti
Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia, ha pubblicato l’Avviso “EDUCARE IN COMUNE” che mira a contrastare la povertà educativa e l’esclusione sociale dei bambini e dei ragazzi, in un momento in cui l’emergenza sanitaria da COVID19 ha acuito le disuguaglianze, le fragilità e i divari socio economici.
continua a leggere...Protocollo d’intesa a Caserta tra il Comune e l’Avis
Giornata importante oggi per Caserta. Questa mattinata in Comune, il Sindaco Carlo Marino con il presidente dell’Avis di Caserta Francesco Lauro, ha firmato un protocollo d’Intesa con l’A.V.I.S. (Associazione italiana dei volontari del sangue) del capoluogo con l’obiettivo di avviare un rapporto di cooperazione per incrementare l’educazione dei giovani alla solidarietà ed alla donazione.
continua a leggere...