San Marcellino. Attivi i “buoni spesa” per le famiglie in difficoltà

0 0
Read Time:1 Minute, 8 Second

“La pandemia si sconfigge con qualsiasi tipo di aiuto”, scrive sui suoi social il sindaco di San Marcellino, Anacleto Colombiano.

“E così abbiamo emanato un avviso pubblico per l’emissione di buoni spesa per le famiglie disagiate di San Marcellino. Possono essere destinatari della misura di solidarietà alimentare tutti i cittadini residenti

nel Comune di San Marcellino, purché impossibilitati a soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, a causa delle gravi difficoltà economiche determinate del venir meno della fonte abituale di reddito”, spiega il sindaco.

“La priorità verrà data a quelle famiglie prive di qualsiasi sostegno pubblico (cassa integrazione ordinaria e in deroga, stipendi, pensioni, pensioni sociali, pensione di inabilità, reddito di cittadinanza, contributi connessi a progetti personalizzati di intervento, altre forme di sostegno pubblico)”, precisa Colombiano.

“Le domande devono essere accompagnate da una copia del documento di identità del sottoscrittore (a pena di esclusione) e di modello ISEE o di dichiarazione sostitutiva di certificazione reddituale. Quest’ultime devono essere inviate entro e non oltre le ore 13 del giorno 14 dicembre 2020, con email all’indirizzo covid19@comune.sanmarcellino.ce.it”.

“Il modello è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di San Marcellino. Un aiuto concreto a chi soffre, un sostegno a chi a causa della pandemia si trova in difficoltà. Non lasciamo indietro nessuno, siamo tutti parte della stessa comunità!”, conclude il sindaco Colombiano.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram