Tensione in tarda mattinata nel centro di Santa Maria a Vico, dove c’è stata un’aggressione a due vigili urbani in servizio. I malcapitati stavano operando, in ausilio a personale dell’Asl, presso un’abitazione dove era stato segnalato un cane di grossa taglia maltrattato dai proprietari, con delle segnalazioni dei vicini preoccupati.
continua a leggere...Maddaloni, primo contagio covid a scuola: plesso sanificato e tutti in quarantena
Prime difficoltà da contagi covid nelle scuole del casertano. A Maddaloni, uno studente della scuola primaria dell’ex scuola Settembrini, è risultato infatti positivo al Covid. La dirigente scolastica ha immediatamente disposto la sanificazione dei locali interessati.
continua a leggere...Aversa, operazione “Terra dei Fuochi”: pioggia di sequestri ed arresti
Tre officine ed un’area sono finite sotto sequestro illeciti ambientali, 12 persone denunciate e 27 quelle identificate. E’ stato questo il bilancio dell’operazione “Terra dei Fuochi”, disposta tra gli altri dall’Incaricato del Ministro dell’Interno per il contrasto del fenomeni dei roghi in Campania Filippo Romano e svolta nel corso della giornata di giovedì ad Aversa.
continua a leggere...Caserta, la bellissima storia del Prof. Pietro Casella: lascia la pensione per la lotta al covid
Una bellissima storia quella che racconta il Sindaco di Caserta Carlo Marino sui suoi social. Riguarda lo storico medico casertano, Dott. Pietro Casella che ad 87 anni lascia la pensione per impegnarsi ancora in prima linea alla lotta al covid.
continua a leggere...Furti a Caianello, arrestate due donne in flagranza di reato
I carabinieri della Stazione di Vairano Scalo (CE), nel corso di un servizio di controllo del territorio, in Caianello (CE), hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per furto, di due donne, M.V. cl. 1989, e M.C. cl. 1992, entrambe rumene, domiciliate a Napoli.
continua a leggere...Dei 195 positivi del casertano ben 49 sono di Mondragone: al vaglio le nuove restrizioni
I numeri dei contagi oggi nel casertano sottolineano una curva ascendente: 195 nuovi positivi su 1.924 tamponi processati delle ultime 24 ore secondo il report di oggi, dell’ASL Caserta. L’indice di contagio è del 10,13%, registrando inoltre 11 decessi.
continua a leggere...Tutto pronto per l’insediamento del neo Vescovo Mons. Lagnese, nuova ordinanza a Caserta
Tutto pronto per l’ormai imminente insediamento del neo Vescovo di Caserta, Monsignor Pietro Lagnese. In vista del prossimo 20 gennaio infatti, il Comune ha varato un nuovo piano traffico per evitare disagi alla circolazione ed assembramenti.
continua a leggere...Spari al bar ad Aversa, inizia il Processo: acquisite le immagini delle videocamere
Inizia il processo ad Aversa a carico dei tre giovani residenti tra Casapesenna ed Aversa, protagonisti della notte di follia all’esterno del bar Etoile dove un quarto ragazzo venne ferito con un’arma da fuoco ad una gamba.
continua a leggere...Santa Maria Capua Vetere: cambio al vertice in Polizia, arriva la Dott. Mandara
Cambio al vertice per la Polizia di Santa Maria Capua Vetere. Il Commissariato cittadino sarà infatti guidato dalla Dott.ssa Cristiana Mandara, che prenderà il posto del Dott. Stanislao Caruso, che si unirà alla Questura di Caserta. tempestivo, l’in bocca al lupo dell’Amministrazione Comunale sammaritana tramite una nota ufficiale.
continua a leggere...