Clamorosa stretta anti covid ad Arienzo, dove i contagi stanno crescendo sempre di più e regna la paura per le varianti. Il Sindaco Giuseppe Guida ha firmato oggi una nuova ricca ordinanza con numerose restrizioni, in particolar modo per il coprifuoco anticipato alle 17 ed a nuovi divieti per i minorenni, fino al 15 marzo 2021.
Divieto di stazionare in strade, piazze e slarghi, anche non pubblici, dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle 6.00, mentre nel fine settimana sarà dalle ore 11.00 alle 14.00 e dalle ore 16.00 alle 6.00 del mattino successivo; è consentito stazionare singolarmente, purché gli altri cittadini si trovino a debita distanza. Obbligo per gli esercenti di evitare stazionamenti, oltre le tre persone, nel raggio di 20 metri dalla porta d’ingresso delle rispettive attività. Divieto di circolazione per i minori di 18 anni, con monopattini, bici e moto di ogni genere, tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 6.00 del mattino seguente; la circolazione a piedi è consentita per i minorenni, ma solo se accompagnati da uno o entrambi i genitori.
Limitazioni anche per l’area giochi Parco Europa, chiusura delle scuole in presenza, disposta secondo ordinanza regionale e la sospensione degli incontri di catechismo nelle due parrocchie di Arienzo. Divieti anche per le famiglie: no alle visite a parenti e amici in presenza di minimi sintomi influenzali e/o in caso di contatti, anche indiretti, con persone positive o familiari di positivi negli ultimi 14 giorni, a partire da oggi; divieto di organizzare cene e pranzi in abitazioni private con persone estranee al nucleo familiare.