Il Comune di Santa Maria a Vico, attraverso il proprio Ufficio Comunicazioni ha informato che si è concluso anche il secondo ciclo di incontri “Cittadini del Futuro”:
“L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Santa Maria a Vico in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, ha visto come protagonisti gli alunni delle classi seconde che attraverso una serie di riunioni virtuali hanno potuto confrontarsi con i rappresentanti dell’Ente Locale sul funzionamento della macchina amministrativa.
Particolarmente soddisfatto l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Santa Maria a Vico, Clemente Affinita: “Abbiamo voluto fornire un contributo significativo alla crescita sociale e civile della nostra comunità. È il primo passo di un’esperienza che mi auspico possa ripetersi anche nel prossimo anno scolastico, considerando la partecipazione, il gradimento e il vivo interesse mostrato dagli alunni. Un plauso va sicuramente alla Dirigente Scolastica e ai docenti di approfondimento per l’ottima azione di coordinamento e guida. Voglio anche ringraziare il Sindaco Andrea Pirozzi e tutti gli amministratori e i funzionari del Comune per l’impegno e la professionalità dimostrata nel corso degli interventi formativi”.