Caserta, il 2 giugno il 75^ Anniversario della Proclamazione della Repubblica presso il Monumento ai Caduti: il programma

0 0
Read Time:1 Minute, 1 Second

Il prossimo 2 giugno, in occasione del 75^ Anniversario della Proclamazione della Repubblica, si terrà una breve cerimonia in rispetto delle normative anti covid presso il Monumento ai caduti di Caserta alle ore 11.

La manifestazione si svolgerà in maniera sobria con la sola presenza delle Istituzioni, per evitare assembramenti e rispettare il distanziamento sociale. Per questa ragione, l’evento sarà fruibile anche in via streaming. Il programma prevede l’inizio alle 10.50 con lo schieramento presso il piazzale del Monumento ai caduti dei gonfaloni decorati do Medaglia d’oro al valore militare dei Comuni di Bellona e Mignano Monte Lungo e di quelli del Comune di Caserta e della provincia di Caserta. Presenti anche 4 Labari in rappresentanza delle Associazioni cambattentistiche e d’Arma. Alle 10.55 arrivo del Prefetto della Provincia di Caserta. Alle 11 al via la cerimonia dell’alzabandiera, a seguire la deposizione di due corone di alloro e lettura, da parte del Prefetto, del messaggio del Presidente della Repubblica.  

In occasione della Festa della Repubblica, il Palazzo Acquaviva sito al centro della città e sede della Prefettura, sin dalle prime ore del mattino del 2 giugno, sarà fasciato da un doppio drappo tricolore collocato dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta. 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram