ESCLUSIVA – Festa della Repubblica, il sindaco Marino: “La pandemia ci ha messo in crisi, ma siamo qui per ripartire”

0 0
Read Time:1 Minute, 2 Second

Il sindaco di Caserta Carlo Marino era presente alla cerimonia per il 75° Anniversario della Repubblica, rilasciando alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Caserta PrimaPagina.

OBIETTIVO RIPARTENZA – “È un 2 giugno che ci auguriamo sia la fine di una pandemia ma anche la ripartenza e la rinascita di una società forte partendo da un momento storico importante per il nostro Paese. Oggi noi vogliamo riprendere quel cammino sulle parole del Presidente Mattarella che ci ha ricordato a tutti l’Unità del Paese. Il coronavirus ha oggettivamente messo in crisi tutti noi, ma siamo qui per costruire, come istituzioni ed insieme alle nostre comunità, un nuovo Paese, una nuova città ed una nuova comunità”.

CAMPAGNA VACCINALE – “Caserta in questo è stata straordinaria: abbiamo superato il 55% dei casertani vaccinati che hanno avuto almeno la prima somministrazione; siamo i primi in Campania al di sopra di 20.000 abitanti e questo fa comprendere che c’è una comunità coesa pronta a difendersi dalla pandemia perché la ripartenza è possibile attraverso il vaccino. Noi ci dobbiamo tutti vaccinare perché così ricostruiamo una nostra economia e la nostra socialità ed anche una nuova comunità quindi la pandemia è la sfida del futuro ma anche il presente che vuole rinascere”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram