La Diocesi di Teano-Calvi è stata colpita oggi da un improvviso lutto: ha perso la vita Monsignor Giuseppe Leone. Ne dà annuncio la stessa Diocesi annunciando i funerali per la giornata di domenica 10 ottobre, alle 14,30, presso la chiesa di San Nicola in Zuni.
continua a leggere...San Tammaro, ancora un incidente mortale: 30enne perde la vita, 4 i feriti
Un tragico pomeriggio quello che è iniziato poco fa a San Tammaro. Ennesimo incidente mortale nei pressi della Casa circondariale “Francesco Uccella” nel quale un 30enne di Calvi Risorta ha perso la vita, schiantandosi con la sua Fiat600 contro un’altra auto.
continua a leggere...Cesa, le videocamere incastrano un uomo che sversa rifiuti: individuato e multato
Immortalato dalle telecamere mentre scarica di tutto in zona Arena ed individuato dopo una serie di ricerche non facili. E’ ciò che è successo ieri a Cesa, con un uomo poi convocato dal comandante dei Vigili Urbani dott. De Lucia e che è stato pesantemente multato e obbligato alla rimozione.
continua a leggere...Museo Campano Capua finalmente vivo! Enorme successo e massiccia presenza di pubblico e personalità istituzionali per “Donne: volti,cuori, anime tra passato, presente e futuro”
Altro grande successo e boom di pubblico con presenze illustri per “Donne: volti, cuori, anime tra passato, presente e futuro “ , il secondo appuntamento della rassegna “Vestigia sui sentieri delle Matres” organizzato dal Cda del Museo, presenziato da Rosalia Santoro.
continua a leggere...Caserta, presentato il progetto “Dialoghi sulla Sostenibilità” con la sinergia tra scuole, Università Vanvitelli, Unicef e Caritas
L’Università Vanvitelli e la Caritas Caserta in collaborazione con Unicef, hanno deciso di promuovere la cultura della sostenibilità, declinando ed approfondendo alcuni temi di maggiore interesse ed attualità. Tale promozione culturale vuole rivolgersi ai giovani studenti di 5 Istituti Scolastici Secondari di Caserta, confidando sul ruolo simbolico dei ragazzi che al tempo stesso sono ambasciatori […]
continua a leggere...Sessa Aurunca, 27enne alla guida non si ferma all’alt dei Carabinieri: inseguimento da film e sequestro di stupefacenti
Un inseguimento da film è avvenuto stanotte a Sessa Aurunca e che ha avuto come protagonisti i Carabinieri della locale stazione ed un 27enne alla guida di un’automobile. Il ragazzo non si ferma all’alt e scappa ma viene raggiunto e arrestato. Il ragazzo, in compagnia di due amici originari di Frosinone, non si è fermato […]
continua a leggere...Aversa, scacco alla movida: controlli serrati per le attività commerciali che non rispettano le regole anti covid
Proseguono i controlli serrati ad Aversa da parte delle Forze dell’Ordine in particolar modo nel weekend, per le attività commerciali che non rispettano le regole anti covid.
continua a leggere...Caserta, è crisi economica post covid: i dati di Unioncamere
L’economia casertana risente della pandemia covid, con un vero e proprio crollo nel 2020 più che altrove in Campania, anzi come in pochi territori italiani. Emerge ciò dall’analisi del Centro Studi Tagliacarne e di Unioncamere, nell’ambito della periodica attività di misurazione dell’economia dei territori.
continua a leggere...Caserta, nuova allerta meteo gialla dalla mezzanotte: i dettagli
Nuova allerta meteo gialla su tutta la Campania dalla mezzanotte. Previsti rovesci e temporali anche intensi, raffiche di vento nei temporali. Possibili frane e dissesto idrogeologico anche in assenza di precipitazioni.
continua a leggere...