Caserta, presentato il progetto “Dialoghi sulla Sostenibilità” con la sinergia tra scuole, Università Vanvitelli, Unicef e Caritas

0 0
Read Time:54 Second

L’Università Vanvitelli e la Caritas Caserta in collaborazione con Unicef, hanno deciso di promuovere la cultura della sostenibilità, declinando ed approfondendo alcuni temi di maggiore interesse ed attualità. Tale promozione culturale vuole rivolgersi ai giovani studenti di 5 Istituti Scolastici Secondari di Caserta, confidando sul ruolo simbolico dei ragazzi che al tempo stesso sono ambasciatori di sostenibilità (portando la cultura all’interno della propria famiglia e della cerchia di amici) e cittadini del futuro. “I Dialoghi sulla Sostenibilità” è il nome scelto per questa iniziativa culturale, per la divulgazione delle conoscenze e per la disseminazione delle buone pratiche e degli stili di vita responsabili. Un ciclo di seminari verrà offerto, in maniera ibrida (in presenza e da remoto), agli studenti di 5 Istituti Scolastici di Istruzione Superiore di Caserta, presentata questa mattina presso la biblioteca diocesana a Caserta.

Presente Furio Cascetta, Prorettore Funzionale Green Energy e Sostenibilità Ambientale dell’ Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, il responsabile della Caritas Diocesana Don Antonello Giannotti, i responsabili Unicef e dei cinque Istituti scolastici casertani. Ha moderato la giornalista Nadia Verdile. 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram