“Lunedì 8 Novembre dalle 9.30 alle 18.00 vaccinazioni e screening oncologici in Piazza Vitulatini nel mondo (area Mercatale).
Gli utenti possono richiedere gratuitamente il vaccino anti Covid-19 o anche solo lo screening del melanoma o della cervice uterina o del colon retto. Saranno somministrate tutte le tipologie di Vaccini a seconda dell’età e delle patologie. Non dimenticate la tessera sanitaria. Si potrà accedere alle vaccinazioni SENZA PRENOTAZIONE ed è diretta a:
- Ragazzi di età superiore a 12 anni;
- Cittadini adulti e non vaccinati;
- Persone anche non residenti;
- Straniero Temporaneamente Presente in possesso del tesserino STP;
- Persone che devono effettuare la seconda dose.
SCREENING ONCOLOGICO dalle 9.30 alle 18 Di seguito i controlli che sarà possibile effettuare presso il mezzo messo a disposizione dall’ ASL di Caserta e dalla Regione Campania:
- Donne
- Pap/HPV test dai 25 a 64 anni, screening oncologico della cervice uterina
- Mammografia da 50 a 70 anni, prenotazione screening oncologico della mammella per Donne e uomini
- Colon retto da 50 a 70 anni, programma di screening oncologico del colon retto
- Melanoma, mappatura dei nei.
L’iniziativa, promossa dall Asl di Caserta su proposta del Consigliere con delega alla Sanità Salvatore Russo e dal Presidente del Consiglio Avv Marialaura Venoso, ha l’obiettivo di promuovere la somministrazione vaccinale a Vitulazio e la prevenzione oncologica. Il Comune di Vitulazio assicurerà la presenza della Protezione Civile e Croce Rossa U.T di Vitulazio e fornirà un supporto nella logistica e nella gestione dei cittadini. Il servizio di vaccinazione sarà coordinato dal Dott Giorgio Magliocca referente del Centro Operativo Comunale”. Questa la nota del Comune di Vitulazio.