ESCLUSIVA – Il Commissario del Consorzio di Bonifica del Volturno Francesco Todisco ospite negli studi di Teleprima: “Rilanciare il territorio cancellando l’appellativo Terra dei Fuochi”

0 0
Read Time:1 Minute, 8 Second

Ospite negli studi di Teleprima in esclusiva l’Avv. Francesco Todisco, Commissario Straordinario Regionale del Consorzio di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, che ha parlato trecentosessanta gradi di tutti i progetti e le operazioni condotte dal Consorzio dalla data della sua nomina, lo scorso 16 luglio.

“Sono fortemente gratificato dalla nomina che mi ha assegnato il presidente De Luca, non è la prima volta che si affida a me per numerose vicende regionali. Il Consorzio per me è una sfida entusiasmante e molto stimolante, comprende ben 200.000 ettari e numerosi comuni dell’area tra Napoli, Caserta ed Avellino, cosa che mi responsabilizza poichè c’è tanto da fare. In primis, ricostruire un rapporto tra i cittadini e gli Enti, importanti sia per la bonifica dei canali del territorio che nella cura dell’irrigazione dei campi agricoli, tutelando la filiera agroalimentare ed economica, tra le più importanti della nostra regione. Proprio ad inizio febbraio siamo stati nominati Ente Capofila nel Contratto Istituzionale di Sviluppo Terra dei Fuochi, con il bellissimo progetto sottoscritto da 63 comuni e dal Ministro Carfagna dal titolo “Dalla Terra dei Fuochi al Giardino d’Europa”. E’ questa la sfida più bella, il rilancio dei nostri territori con un potenziale immenso, cancellando il brutale appellativo terra dei Fuochi, grazie anche alla sinergia con il Governo e la Regione. Ad aprile-maggio saremo pronti a partire con le progettazioni”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram