Torna al successo la Casertana che al Pinto fa un sol boccone del Nardò, conquistando 3 punti fondamentali per un nuovo slancio in classifica. Un 3-0 che porta la firma di Favetta con una doppietta e Vacca. Partenza sprint per i falchetti per mettere subito al sicuro il match e poi tris nella ripresa per spegnere la preventivabile reazione pugliese. E’ proprio l’attaccante rossoblù che apre le danze di testa al 19’ con un perfetto colpo di testa. Poco dopo il rientrante Vacca capitalizza al 35’ con un’altra incornata. Da registrare la traversa di Addessi su punizione. Nella ripresa il Nardò prova a rimettere la gara sul binario giusto ma ci pensa ancora Favetta a chiudere i giochi con un grandissimo spunto personale. Parte la festa e finalmente il Pinto sorride.
IL PUNTO DI MISTER FEOLA. “Avevo chiesto ai ragazzi di mettere da parte l’aspetto estetico e di badare al sodo. Dovevamo vincere in qualsiasi modo. Questa squadra ha bisogno di trovare la giusta continuità di risultati per riprendersi mentalmente, perché ha delle potenzialità e l’ha dimostrato. Era importante sbloccarsi e ci siamo riusciti. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, soprattutto nel primo tempo. E’ troppo presto per parlare di “squadra di Feola”. La mia mentalità è quella di fare sempre un gol in più rispetto all’avversario; qualcosa devi pur sempre lasciare all’avversario. Abbiamo avuto diverse occasioni che avremmo potuto capitalizzare. Ci vuole ancora un po’ di tempo. Oggi siamo una mina vagante. Possiamo vincere e perdere con tutti. Troppe volte ci specchiamo nelle nostre giocate, questo va evitato”.
LA CARICA DI BOMBER FAVETTA. “Ci voleva una vittoria per sbloccarci mentalmente. Abbiamo avuto questo calo psicofisico, pagando anche una mancata preparazione estiva da parte di molti della squadra. A dicembre avremmo potuto metterci apposto dal punto di vista atletico, ma i tantissimi casi di Covid non hanno reso possibile questo. Insomma tante situazioni hanno inciso sul momento della Casertana. Non è un alibi. Vogliamo ripartire da oggi. Anche se, a dire il vero, anche le due prestazioni con Bisceglie e Casarano erano state di buon livello. Oggi abbiamo fatto una buona gara e dato una svolta al nostro cammino”.