Caserta esprime solidarietà al popolo ucraino: “Ferma condanna all’attacco della Russia”

Il sindaco di Caserta Carlo Marino ha incontrato questa mattina padre Igor Danylchuk, da anni riferimento della comunità ucraina in città e nell’intera provincia. Marino ha espresso solidarietà personale e a nome dell’Amministrazione comunale al popolo ucraino e la ferma condanna morale e politica per l’azione militare in corso in Ucraina da parte della Russia.

continua a leggere...

Bollettino positivi Caserta e provincia, 768 nuovi contagi e 3 decessi nelle ultime 24 ore

Consueto bollettino di contagi covid divulgato oggi, giovedì 24 febbraio, dall’Asl di Terra di Lavoro: i positivi a Caserta e provincia delle ultime 24 ore sono 768 su 6380 tamponi processati tra antigenici e molecolari, dimezzati rispetto alla giornata precedente, con un tasso di positività che scende al 12,04%.

continua a leggere...

Capua, menzione speciale “Bollino azzurro” per Villa Fiorita nella lotta al tumore alla prostata

Menzione speciale per la Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua nell’ambito della prima edizione del bando nazionale per i Bollini Azzurri, promosso da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, patrocinato dalle principali società scientifiche e associazioni italiane.

continua a leggere...

Maddaloni, Logistica del Mediterraneo: al via la tavola rotonda con il Sindaco De Filippo

Sfide, opportunità, modelli: al via il percorso che porterà alla creazione di un polo per la logistica mediterranea a Maddaloni. Infatti, domani pomeriggio la prima tappa: una tavola rotonda presso la Biblioteca comunale alle ore 17.30. In particolare, sarà il sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, ad illustrare il percorso avviato con la pubblicazione di […]

continua a leggere...

Sant’Angelo di Alife, sabato l’installazione della panchina rossa contro la violenza sulle donne

Si terrà sabato prossimo 26 febbraio alle ore 11,00 la cerimonia per l’installazione della panchina rossa a Sant’Angelo d’Alife. L’iniziativa nasce da una proposta del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, alla quale ha aderito l’Amministrazione comunale del centro matesino, capeggiata dal Sindaco dott. Michele Caporaso.

continua a leggere...

Caserta, dal al 7 marzo l’Ufficio provinciale passa al Sistema Integrato del Territorio

Dal 7 marzo 2022 l’Ufficio provinciale – Territorio di Caserta erogherà i servizi catastali e cartografici mediante la nuova piattaforma digitale SIT (Sistema Integrato del Territorio). Grazie alla nuova procedura, che ha un’interfaccia più intuitiva, sarà più semplice e veloce consultare i dati catastali.

continua a leggere...