Torna a sorridere la Casertana che in trasferta contro il Gravina ringrazia Vacca e conquista tre punti importanti per la classifica. Dopo il ritorno al successo con il Nardò, i rossoblu erano alla ricerca di conferme e Gravina rappresentava un esame importante. Parte forte la squadra di mister Feola e prova a dettare i ritmi della gara. Alla mezz’ora trova il meritato vantaggio grazie al quinto sigillo personale di Vacca. Nella ripresa non lascia spazi agli avversari e prova a chiuderla. Il raddoppio non arriva ma i falchi portano a casa tre punti pesanti e meritati.
IL PUNTO DI MISTER FEOLA. “Abbiamo sfoderato una grande prestazione su un campo difficile, creando delle occasioni importanti, poi abbiamo trovato il vantaggio. Avremmo potuto rendere più rotondo il risultato. Il Gravina ha provato a rispondere ma non c’ha mai creato problemi, se non quel tiro dalla distanza nella prima frazione. I ragazzi hanno fatto una grande prestazione come già accaduto anche in precedenza. Mi resta sempre quell’amaro in bocca perché meritavamo di più contro Bisceglie e Casarano, viste le prestazioni in linea se non addirittura migliori. Meritavamo qualche punto in più. Ora la squadra è più libera, gioca con più disinvoltura. Non ha più l’assillo di centrare una vittoria che tardava ad arrivare. E’ una fase di crescita importante, ci vuole tempo, ma siamo sulla strada giusta”.
LA CARICA DI VACCA. “Abbiamo conquistato una vittoria importante su un campo difficile. Devo fare i complimenti al Gravina, tra le squadre migliori che abbiamo affrontato. Con loro ce la giocheremo fino all’ultimo per un posto nei play-off; sarà una bella battaglia. E’ un successo che serviva tanto e che conferma la voglia di questa squadra di tornare a vincere e fare bene, dobbiamo lasciarci alle spalle la delusione di un campionato partito bene per poi aver un calo che c’ha fatto perdere tanti punti per strada. Dobbiamo ripartire da queste due vittorie. Andiamo in campo per dare tutto, perché siamo la Casertana e dobbiamo farci rispettare in ogni circostanza. Il momento difficile è alle spalle, ora giochiamo con entusiasmo e anche i giovani sono più spensierati. E’ stata dura per il nostro spogliatoio, davamo tutto ma i risultati non arrivavano. Ora dobbiamo guardare avanti”.