Arte e cucina si uniscono in una sola cosa, con la rappresentazione del sistema Dolce & Salato dedicato all’alta Formazione in cucina e pasticceria, presentato alla fiera di Rimini. Il nuovo progetto in sinergia con il più antico burrificio italiano affianca il suo burro top con la passerella dei grandi Maestri Pasticceri della scuola Maddalonese.
‘’L’azienda storica Brazzale, leader nel settore dei formaggi e della produzione dl Burro Superiore Fratelli Brazzale, assieme ai pastrychef della Scuola Dolce&Salato e dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre, vanta l’esclusiva di presenziare nella fiera piu’ importante del comparto con numerose novità ed innovazioni grazie al coinvolgimento dell’università di scienze e tecnologia alimentare.
La collaborazione Brazzale con la Scuola Dolce& Salato, prestigiosa scuola di formazione per cuochi e pasticceri e punto di riferimento per i professionisti del settore grazie alla passione e all’esperienza dei due fondatori, i maestri Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio, è iniziata nell’estate 2021. Mesi di intensa attività che hanno consentito lo sviluppo di nuovi prodotti, la verifica delle potenziali applicazioni del burro, in cucina e pasticceria, lo studio e il confronto, sempre nell’ottica del continuo miglioramento del prodotto grazie al supporto dei professionisti del settore. Tantissime le novità che saranno svelate e illustrate durante le cinque giornate di Sigep, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, dal 12-16 marzo 2022, dove l’azienda è presente con un proprio stand (Padiglione B5, Stand 022) e un fitto calendario di appuntamenti, degustazioni, corsi tecnici e molto altro.
Allo stand Brazzale (Padiglione B5, Stand 022) sarà un alternarsi continuo di alcuni dei più apprezzati nomi dell’alta pasticceria italiana: da Aniello di Caprio a Giuseppe e Mauro Lo Faso, padre e figlio pastrychef, da Biagio Martinelli a Giuseppe Mascolo, da Francesco Vitiello ad Alessandro Slama. E poi ancora: Giuseppe Daddio, Nico Iacovera, Armando Pascarella. Ma la loro non sarà una semplice passerella. Armati di spatola, fruste, termometro e mattarello, i magnifici 10 impasteranno, sforneranno, decoreranno e monteranno dolci e salati per tutti i gusti, nei dieci corsi tecnici di pasticceria che si potranno seguire gratuitamente, con due appuntamenti quotidiani, allo stand di Brazzale. Per imparare come si prepara la frolla perfetta o come nascono il gelato e la pizza al burro, per assaggiare l’Aversana Polacca o per scoprire perché scegliere il burro giusto è così importante in ogni preparazione. Oltre ai grandi nomi ci sarà una fitta schiera di professionisti che arricchiranno ulteriormente il fitto programma in definizione’’.