In fiamme il lido “I Gemelli” di Castel Volturno (CE). I piomani conoscevano bene la struttura

0 0
Read Time:1 Minute, 32 Second

In fiamme il lido ‘I Gemelli’ di Castel Volturno ma l’incendio è stato domato e i piromani sono stati messi in fuga dal sistema d’allarme. È quanto accaduto nella notte di domenica 28 agosto dove due uomini a volto coperto a bordo di una piccola imbarcazione si sono diretti presso lo stabilimento balneare della famiglia Lettiero originaria di Villa Literno sito a via Giancristofaro Romano in località Bagnara con l’intento di appiccare un incendio.

A quanto pare, quello che appare evidente è che i due ‘piromani’, fuggiti con la complicità della notte, conoscevano bene la struttura balneare, infatti hanno messo fuori uso le telecamere spostandole servendosi di un ombrellone presente sulla spiaggia e poi hanno rotto la finestra che dava sulla sala ristorante. Il passo successivo è stato introdursi all’interno della struttura di legno dove hanno cosparso di liquido infiammabile sedie e tavoli dando, appiccando poi l’incendio.

In modo celere poi si sono diretti presso l’imbarcazione ed hanno preso il largo. Il denso fumo nero è stato rilevato dai sensori di fumo del sistema antincendio che ha fatto scattare l’allarme . In un’area attigua alla struttura balneare dormivano due ‘spiaggini’ che svegliati dall’allarme antincendio muniti di estintore hanno spento il principio d’incendio.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Castel Volturno con l’ausilio dei colleghi della scientifica del Reparto Territoriale di Mondragone. È stata passata al setaccio la porzione di spiaggia battuta dai piromani,rilevate impronte digitali ed orme. Nonostante i malviventi avessero spostato la traiettoria delle telecamere non si sono accorti della presenza di una telecamera interna alla sala che ha filmato le tappe del raid incendiario. I militari hanno acquisito anche i filmati dei circuiti di videosorveglianza pubblici e privati presenti in zona. Dai primi accertamenti dei carabinieri non ci sono state richieste estorsive in danno dei gestori del lido. 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram