Caserta, Reggia di Caserta: i commercianti insistono per l’apertura del varco di corso Giannone

0 0
Read Time:56 Second

Ancora baruffe per quanto riguarda la Reggia di Caserta e l’impossibilità di fare un biglietto d’ingresso dall’ingresso laterale di corso Giannone.

Infatti «Riaprite la biglietteria di via Giannone», è l’oggetto dell’istanza, sottoscritta da oltre venticinque titolari di altrettanti esercizi commerciali che insistono sulla storica arteria casertana, che sta per essere presentata alla direzione della Reggia Vanvitelliana.

Le ragioni della chiusura dell’accesso sono da ricercare nel fatto che il monumento venne chiuso nel 2020 per le restrizioni legate alla pandemia, e da allora, nonostante le restrizioni non esistano più il varco di via Giannone non ha ripreso a funzionare come prima

Il varco è destinato solo ai cittadini casertani in possesso dell’abbonamento – così come viene spiegato dai commercianti della zona.

E questa chiusura determina lunghe file davanti alla biglietteria di piazza Carlo di Borbone, mentre corso Giannone rimane desolata. Il traffico nella strada laterale potrebbe dare una boccata d’ossigeno ai tanti commercianti che oggi lamentano “promesse non mantenute”, come l’apertura della biglietteria di fronte alla chiesa di Sant’Antonio e anche l’ipotesi di far uscire i visitatori dal varco di via Giannone.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram