Lusciano: disagi enormi al Cimitero comunale per lavori proprio nei giorni precedenti alle feste dedicate ai defunti

0 0
Read Time:1 Minute, 47 Second

Lusciano: Riceviamo e pubblichiamo quanto ci sta arrivando via mail da parte di molti cittadini per i gravi disagi che sta riscontrando chi si reca al cimitero dai propri defunti causati da lavori di abbattimento di alberi secolari che si stanno effettuando proprio stamattina.
I cittadini che si recano al cimitero non possono accedere alle tombe e loculi dei propri cari in quanto stanno effettuando i tagli di alberi secolari. Il tutto senza alcun avviso, nè chiusura dello stesso cimitero. Solo recandosi sul posto, i cittadini trovano metà dello stesso cimitero transennato con semplici nastri bianco-rossi dietro ai quali si vedono enormi tronchi abbattuti e riversati sulle tombe, con camion e ruspe in giro che rendono inaccessibile il cimitero in tutta la parte a nord- ovest (alleghiamo alcune foto ricevute).

E tutti, ma proprio tutti, ovviamente si stanno lamentando e ci si chiede se è possibile che questi lavori di tagli così invasivi e così pesanti si debbano fare proprio nei giorni precedenti la festa di Ognissanti e le celebrazioni del 2 novembre, giorni dedicati ai defunti, che tradizionalmente sono legati alle visite ai cimiteri. E soprattutto ci si chiede come mai da parte degli enti preposti comunali non sia stato fatto alcun avviso, visti i tanti proclami che fanno per ogni minima cosa. I disagi riscontrati da stamani sono enormi per questi lavori e ciò sta causando malcontenti e nervosismi per chi si reca al cimitero e non può accedere alle proprie tombe o loculi. Ma possibile che in 365 giorni questi lavori si debbano fare in questi giorni? Qual è il motivo? Far vedere che l’amministrazione “lavora” perché in questi giorni c’è folla al cimitero? Sicuramente per l’amministrazione è un chiaro proclama pre-elettorale ma per chi subisce, cioè i cittadini, è solo una vergogna tutto questo!
In più si tratta di tagliare alberi secolari che da sempre sono nel cimitero! E poi le fontane nuove o altro andavano messe prima, i Luscianesi non sono un popolo di fessi cari amministratori.
È veramente squallido tutto questo assessore Benito Mottola e amministrazione di maggioranza e anche di minoranza che non controlla.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram