Grazzanise (CE), trasporto sanitario d’urgenza grazie alla pista 9° Stormo “F. Baracca” dell’Aeronautica Militare

0 0
Read Time:47 Second

La pista del 9° Stormo “F. Baracca” dell’Aeronautica Militare di Grazzanise (Caserta) è stata protagonista di un importante intervento, infatti è stata impegnata per un trasporto aereo sanitario d’urgenza di un paziente affetto da un forte trauma ed in imminente pericolo di vita.

L’Aeroporto militare di Grazzanise – così come comunicato dall’Ansa – ha tempestivamente prestato supporto all’attività per consentire il rapido atterraggio in sicurezza dell’elicottero Americano UH-60 “Black Hawk” con il paziente a bordo e adoperandosi per un rapido accesso all’interno della base dell’ambulanza proveniente dall’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta e nel contempo autorizzando senza alcun ritardo l’atterraggio dell’eliambulanza.

Il paziente è stato trasferito dall’elicottero all’ambulanza che solo dopo pochi attimi è ripartita alla volta di Caserta dove è stato preso in cura dalla struttura specializzata del posto. Il personale dello Stormo ha supportato il personale sanitario sia nelle fasi di trasferimento del paziente dall’elicottero all’ambulanza, che in quelle relative all’assistenza all’attività di volo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram