IL Progetto Distrettuale Ulisse 2101 approda a Caserta,all’Istituto Mattei sabato 4 febbraio alle ore 10. La finalità del progetto è impedire che tanti giovani,nel momento della scelta del proprio lavoro,siano costretti a lasciare il territorio o per mancanza di opportunità o per inadeguatezza del proprio titolo di studio.
A tal fine sono stati creati gli ITS,corsi post diploma di due anni,organizzati con la colla borazione della Confindustria locale,per creare personale qualificato e funzionale alle necessità lavorative del territorio.
Il Rotary riprende una delle sue funzioni fondamentali,cioè quella di fare da tramite tra le istituzioni ed i cittadini,e si offre di informare i giovani di questa opportunità.
Il primo appuntamento ,organizzato dalla delegata al progetto Silvana Gramegna,è con l’Istituto Mattei diretto da Roberto Papa,ma sono già in programma altri incontri con scuole superiori della città.
Il Progetto “Ulisse 2101” è stato ideato dal Past Governatore dell’anno 2010/11 Distretto 2100 Prof. Michelangelo Ambrosio.
FONTE E FOTO: Comunicato Stampa Pino Ianniello