Caserta, al Belvedere di San Leucio il seminario del Coordinamento ANCI Regionali

0 0
Read Time:1 Minute, 20 Second

Lunedì 12 e martedì 13 giugno è in programma al Belvedere di San Leucio il seminario del Coordinamento ANCI Regionali, alla presenza dei Presidenti e Segretari Generali delle Anci di tutte le regioni d’Italia.

Lunedì 12 giugno i lavori partiranno alle 15 con la prima sessione intitolata “Ruolo e priorità di azione delle Anci Regionali”, con il saluto del Segretario di Anci Campania e componente del coordinamento COSDAR, Aniello D’Auria, e la relazione del Presidente di Anci Campania e Sindaco di Caserta, Carlo Marino. Previsto, poi, l’intervento della Vicesegretaria nazionale Anci, Antonella Galdi. La seconda sessione, presieduta dal coordinatore di segretari e direttori Anci, Marcello Bedeschi, e moderata dal Vicepresidente Anci Campania, Antonio Del Giudice, vedrà diversi interventi su temi di primaria importanza quali: transizione digitale, immigrazione e inclusione, legalità, iniziative contro la denatalità e politiche per le giovani coppie.

Martedì 13 giugno i lavori, coordinati dalla Segretaria nazionale Anci, Veronica Nicotra, si apriranno alle 9,30 e avranno come tema “Il ruolo e l’azione dell’Anci nel contesto delle insorgenti emergenze ambientali, economiche e sociali”. In questa occasione, ci sarà la relazione del Presidente nazionale dell’Anci e Sindaco di Bari, Antonio Decaro, che poi si confronterà con i colleghi Sindaci della Campania su argomenti delicati quali Pnrr, terzo mandato dei sindaci, abuso d’ufficio, riforma del Tuel, emergenze ambientali e ruolo della Protezione civile, immigrazione, intimidazioni e minacce agli amministratori della Campania.

La due giorni si concluderà con la presentazione del documento finale del seminario, a cura del Presidente Anci Campania e Sindaco di Caserta, Carlo Marino.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram