Le comunità di Aversa e Casal di Principe grate per la Medaglia al Valore Civile a Valerio Taglione

0 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Le comunità di Aversa e Casal di Principe, nelle persone dei propri sindaci, rispettivamente Alfonso Golia e Renato Natale, manifestano la propria gratitudine per il conferimento della Medaglia al Valore Civile a Valerio Taglione.

Valerio Taglione è stato il motore e l’anima di molteplici iniziative che hanno combattuto la camorra e ha continuato l’eredità di Don Peppe Diana anche dopo la sua tragica morte.

“La Medaglia d’oro al merito civile, conferita postuma il 24 maggio 2023, – raccontano i due sindaci – rappresenta un riconoscimento senza precedenti alla memoria di Valerio Taglione, un uomo straordinario che ha incarnato lo spirito di coraggio e dedizione nel contrastare la criminalità organizzata nel territorio casertano ed italiano.”

E ancora: “Con il suo impegno instancabile, Valerio Taglione ha sostenuto le vittime della criminalità organizzata e gli immigrati, promuovendo percorsi di educazione alla legalità e ai valori sociali tra i giovani. Ha lavorato senza sosta per il recupero dei beni confiscati e per la costruzione di una comunità alternativa a quella criminale. La sua dedizione e il suo coraggio sono stati un esempio mirabile di senso civico e solidarietà per l’intero territorio dell’agro aversano.”

Golia e Natale aggiungono con un impegno che: “in questa occasione, desideriamo ringraziare le altre amministrazioni comunali e numerose organizzazioni sociali che hanno sostenuto la richiesta del conferimento della Medaglia d’oro al Valore Civile al nostro prestigioso concittadino. Continueremo a costruire reti solide tra istituzioni civili, militari e associazioni per contrastare le mafie e promuovere una società più giusta.

E infine: “un ringraziamento speciale va al Signor Prefetto di Caserta, Castaldo, per aver condiviso fortemente il valore di Valerio e per aver proposto il suo nome al Ministro degli Interni e alla commissione preposta. Voglio esprimere la mia sincera gratitudine al Presidente della Repubblica per aver conferito questa prestigiosa Medaglia al Valore Civile. Il conferimento di questo importante riconoscimento a Valerio Taglione è un segno tangibile dell’apprezzamento e del riconoscimento delle istituzioni per il suo straordinario impegno e la sua dedizione nella lotta alla criminalità organizzata. La sua memoria rimarrà viva per sempre nei nostri cuori e nel cuore di tutti i cittadini di Aversa, Casal di Principe e di tutto il territorio italiano. Grazie, Valerio, amico dei più deboli, uomo giusto, esempio di vita.”

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram