Santa Maria a Vico (CE), “Giustizia penale, legalità e diritti: le nuove sfide della riforma Cartabia”

0 0
Read Time:1 Minute, 35 Second

Nel pomeriggio della giornata di giovedì 22 giugno, presso la Sala del Capitolo dei Oblati si è svolto il convengo formativo per la promozione della cultura della legalità intitolato: “𝑮𝒊𝒖𝒔𝒕𝒊𝒛𝒊𝒂 𝒑𝒆𝒏𝒂𝒍𝒆, 𝒍𝒆𝒈𝒂𝒍𝒊𝒕𝒂̀ 𝒆 𝒅𝒊𝒓𝒊𝒕𝒕𝒊: 𝑳𝒆 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒆 𝒔𝒇𝒊𝒅𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒓𝒊𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂 𝑪𝒂𝒓𝒕𝒂𝒃𝒊𝒂 𝒕𝒓𝒂 𝒍𝒂 𝒎𝒆𝒎𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒂𝒕𝒐 𝒆𝒅 𝒊𝒍 𝒄𝒐𝒓𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝒇𝒖𝒕𝒖𝒓𝒐.”

Numerosi gli interventi che hanno consentito, grazie alla ricchezza degli argomenti e all’alto profilo dei relatori, di affrontare le più attuali tematiche legate alla legalità a 360°, catturando e mantenendo alta l’attenzione dei tanti partecipanti che hanno affollato la Sala del Capitolo per questo importante appuntamento.

A tal proposito si ringraziano:

L’Avv. Tiziana Ferrara, Consigliere dell’Ordine Degli Avvocati di S. Maria C. V. che ha portato i saluti del Presidente dell’Ordine Avv. Angela del Vecchio; il Dott. Nicola Camerlingo, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di S. Maria C. V., l’Avv. Paolo Iuliano, Cultore di diritto processuale penale presso l’Università Luigi Vanvitelli, il Dott. Giuseppe Meccariello, Giudice del Dibattimento presso il Tribunale di S. Maria C.V., e la dott.ssa Emanuela Belcuore, Garante dei detenuti della Provincia di Caserta per aver apportato il loro preziosissimo contributo; l’Avv. Davide Pascarella, avvocato penalista del foro di S. Maria C.V. per aver moderato il dibattito e l’Avv. Crescenzo Di Tommaso, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di S. Maria C.V. per il contributo sulla deontologia forense.

Il Sindaco Andrea Pirozzi e la Consigliera Avv. Tiziana Pascarella hanno dichiarato: “L’alta partecipazione e l’alto interesse registrato confermano il grande valore che appuntamenti come questo hanno non solo per la comunità forense ma anche per l’intera cittadinanza. Ringraziamo ancora una volta i relatori per aver accolto il nostro invito volto all’approfondimento ed alla promozione della cultura della legalità nel mutevole contesto sociale e legislativo con cui oggi noi tutti siamo chiamati al confronto.”

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram