Pietramelara (CE), Comune certificato soggetto qualificato come stazione appaltante

0 0
Read Time:57 Second

Con provvedimento formale dell’ANAC (Autorità nazionale Anticorruzione) il Comune di Pietramelara è stato riconosciuto “stazione appaltante qualificata”.

Si tratta di un importante riconoscimento che amplia le facoltà dell’Ente e, al tempo stesso, attesta la validità e la correttezza di operato nelle procedure di gara, valutato dall’organo di vigilanza sull’arco temporale dell’ultimo quinquennio.

La qualificazione dell’ANAC consente infatti al Comune di svolgere gare d’appalto in proprio o per conto di altre stazioni appaltanti in quanto riconosciuto soggetto parificato alle “centrali di committenza” e ai “soggetti aggregatori”.

La decisione dell’ANAC consente al comune di effettuare affidamenti superiori a 500mila euro e d’importo superiore alle soglie previste dalla legge anche per altre stazioni appaltanti.

L’attestato di elevata professionalità consegue al monitoraggio sull’ultimo quinquennio circa gli esiti e la capacità di gestire gare complesse, avendo dimostrato il possesso di specifica professionalità e competenza tecnico – giuridica, valutate anche sulla base del livello di aggiornamento sulle riforme legislative e sulle novità giurisprudenziali.

Esprimiamo vivo apprezzamento per i funzionari incaricati i quali attendono alle proprie funzioni con notevole preparazione e competenza.

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI PIETRAMELARA (CE)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram