Caserta, a lezione di educazione civica e stradale con la polizia municipale

0 0
Read Time:1 Minute, 4 Second

Nell’ambito della settimana dedicata alla #SicurezzaStradale, i ragazzi che frequentano il Campo estivo del Centro Ohana di Santa Maria a Vico sono stati ospiti presso il locale Comando di Polizia Municipale.

Dopo il saluto di benvenuto da parte del Cap. Vincenzo Piscitelli, Comandante del Corpo, e dal Ten. Enzo Morgillo, Vice – Comandante, si è passati ad un breve visita degli uffici ed alle attrezzature operative del Corpo.

Successivamente, si é passati all’azione con una vera e propria lezione sul campo, in cui i ragazzi, affiancati dal personale del Comando, hanno potuto ricevere non solo informazioni utili per la corretta condotta da tenere in strada, ma anche per verificare il comportamento tenuto da altri utenti stradali diversi dai pedoni (automobilisti, ciclomotoristi e ciclisti).

🗣️ Il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore alla Polizia Municipale Ing. Carmine De Lucia hanno dichiarato: “l’Amministrazione tutta é da sempre grata nei confronti del Comando di Polizia Municipale di SMAV per il quotidiano e costante impegno svolto sul nostro territorio. Tali iniziative inoltre apportano un lodevole valore aggiunto poiché coinvolgono i nostri giovani cittadini in momenti fortemente educativi, oltre che socialmente rilevanti in quanto veicolo di valori e modelli culturali nei giovanissimi, con l’obiettivo che essi siano interiorizzati ed attuati da quelli che un giorno saranno i futuri adulti della nostra comunità.”

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram