Santa Maria a Vico (CE) novità per la nuova casa di comunità

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

In queste ore è stata ufficializzata la decisione di spostare l’insediamento della Casa di Comunità all’interno del Piano Terra dell’ex plesso Giacomo Leopardi in Piazza Roma con l’avvio delle procedura di gara a cura dell’Asl finanziati dalla Regione Campania.

La decisione arriva a ridosso di una richiesta fatta dal Comune di Santa Maria a Vico, il quale aveva individuato in un primo momento il Complesso Aragonese come sito idoneo all’insediamento del polo multi-specialistico sanitario. Il Cambio di passo è stato dovuto al ritrovamento di un’antica Villa Romana dall’alto valore storico culturale in sede dei lavori nel sito individuato, una scoperta che ha reso necessario lo spostamento dei lavori nella nuova località al fine di non perdere l’opportunità di avere tale presidio sul proprio territorio.

Le Case di Comunità hanno una rilevanza strategica per tutto il territorio poiché esse riassumeranno in un unico centro una vasta gamma di prestazioni sanitarie, anche specialistiche, e saranno comprendenti anche di un centro di primo soccorso e di un laboratorio per la diagnostica per immagini. Il Sindaco Andrea Pirozzi ha dichiarato: “Siamo davvero soddisfatti per questo importante risultato. Abbiamo rischiato di perdere un’occasione davvero importantissima per la comunità e ci tengo a ringraziare per la loro disponibilità il Presidente De Luca ed il Presidente Zannini, sempre attenti alle opportunità di sviluppo del nostro territorio. Questa mattina abbiamo concluso l’iter con la firma del contratto con il Direttore generale della Asl Dot. Blasotti che ringrazio per la sua disponibilità.”

COMUNICATO STAMPA

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram