Cesa (CE), sostegno alla volontaria che si occupa di animali randagi aggredita fisicamente

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

“Ieri mattina abbiamo ricevuto in Comune alcune volontarie, Alessia Papinko e Anna Miriam Aprile, che si occupano di animali randagi, in particolare dei gatti. Una dei loro, nei giorni scorsi, ci ha raccontato che, mentre portava da mangiare e da bere ad alcuni gatti, è stata aggredita fisicamente da una persona, prontamente denunciata.” – A darne notizia è il sindaco di Cesa che manifesta tutta la sua solidarietà alle volontarie.

Racconta ancora il sindaco: “a questa volontaria, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, ho voluto esprime la solidarietà per l’accaduto e la gratitudine per quello che fa. E’ stata l’occasione per affrontare il tema del randagismo.”

E non finisce qui perchè il sindaco ha preso un impegno: “ho promesso che già questa mattina interesseremo, attraverso il Comando Vigili Urbani, il competente Dipartimento dell’Asl, per capire quali azioni in materia di sterilizzazione possiamo mettere in campo.”

Attualmente le volontarie, a spese loro, provvedono a sterilizzare gli animali.

Come gli esseri umani soffrono il caldo in questo periodo, pure i gatti e i cani avvertono gli stessi problemi.

Per cui è un bel gesto posizionare, all’esterno delle proprie abitazioni, ciotole di acqua per consentire ai randagi di dissetarsi.

Il Comune di Cesa continuerà ad essere al loro fianco.

Nelle settimane scorse abbiamo promosso una campagna di sensibilizzazione, invitando i cittadini a non abbandonare gli animali durante questo periodo.

Inoltre abbiamo ricordato che chi adotta un cane, attualmente ricoverato, presso il canile, riceverà un contributo economico a parziale ristoro delle spese sostenute.

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI CESA

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram