Ormai è ben nota la truffa dello specchietto, secondo cui il truffatore riesce ad imbrogliare l’automobilista che ignaro sta andando per la sua strada, magari distratto dalla guida o da altri pensieri. facendogli credere di avergli rotto lo specchietto con un accidentale colpo inferto con la propria auto.
Eppure, è una truffa che nella maggior parte dei casi coglie nel segno.
E’ infatti accaduto ieri a Santa Maria Capua Vetere dove ignoti sono riusciti a far cadere nella trappola un uomo che, alla guida della sua auto, stava percorrendo via Roberto d’Angiò quando ha sentito un urto all’altezza dello specchietto.
A quel punto l’automobilista ha fermato l’auto ed è stato avvicinato da due persone che gli hanno contestato i danni subiti: uno specchietto danneggiato.
L’uomo che ha creduto alle loro parole ha però comunicato di non aver portato soldi con sè e a quel punto i truffatori lo hanno convinto a tornare a casa per prendere i €100 che ha poi loro consegnato.
Ovviamente, i truffatori lo hanno seguito fino a casa, attendendo il pagamento della somma pretesa.
Dopo aver effettuato il pagamento la vittima della truffa, ha raccontato quanto accaduto a persone di sua conoscenza ed è stato allora che ha compreso che quanto accaduto è stata una truffa a tutti gli effetti.