Caserta alla Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con “Comandante”

0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

Si avvicina l’atteso momento per Caserta e per il pluripremiato regista casertano Edoardo De Angelis: mercoledì 30 agosto il suo film “Comandante”, con Pierfrancesco Favino, aprirà l’ottantesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Dopo la cerimonia di apertura e la consegna del Leone d’oro alla carriera alla regista e sceneggiatrice Liliana Cavani, il film di De Angelis sarà presentato in anteprima assoluta nella Sala Grande del Palazzo del Cinema.

È tempo di guardare il trailer, prima di dedicarci al film. Grande emozione a Caserta, per un riconoscimento internazionale importante per il talentuoso regista De Angelis, amatissimo in città, che vanta una carriera costellata di successi, tra cui 6 David di Donatello, 7 Nastri d’argento e un Globo d’oro.

Il film “Comandante” è una produzione Indigo Film e O’Groove con Rai Cinema, Tramp LTD, V-Groove, Wise Pictures, in associazione con Beside Productions, in collaborazione con la Marina Militare Italiana e Cinecittà. La colonna sonora è stata scritta da Robert Del Naja dei Massive Attack, uno dei personaggi più influenti degli ultimi trent’anni di musica. Nell’autunno 2022 è stato pubblicato il libro “Comandante”, novellizzazione dell’omonimo film, scritto a quattro mani da Edoardo De Angelis e Sandro Veronesi ed edito da Bompiani.

COMUNICATO STAMPA

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram