Caserta, al Parco degli aranci una festa di fine estate

0 0
Read Time:2 Minute, 3 Second

Venerdì 1 settembre la Villetta delle Beatitudini di Parco degli Aranci si colora di festa, con un evento diviso in due parti alle ore 18.00 con sport, libri e arteterapia e dalle 20.30 con lo spettacolo teatrale dell’attore Peppe Romano.

“L’ evento è stato volutamente organizzato dai volontari,  dopo le ferie di luglio e agosto – spiega Assunta Di Rauso, presidente del Comitato –  proprio per salutare l’estate insieme ai residenti d9el quartiere a chiunque altro vorrà venire a visitarci, in previsione anche degli eventi autunnali e dei dibattiti che vorremmo fare sul quartiere, per discutere dei fondi del PNRR e dei vari lavori che si dovranno mettere in campo”.

“Ci preme ricordare – precisa la presidente – che i volontari durante questi due difficili mesi di caldo torrido, con molti sacrifici hanno cercato comunque di mantenere la villetta pulita e hanno raddoppiato i turni di apertura e chiusura per mantenere il rispetto degli orari, ed è quello che facciamo comunque durante tutto l’anno. Facciamo il nostro possibile anche per far comprendere al Comune cosa serva davvero al quartiere, specialmente per i giovani, abbiamo infatti qualche difficoltà a trovare qualcosa che li possa tenere occupati invece di fare scorribande e disastri dappertutto, e gli eventi sportivi possono essere un toccasana per i ragazzi”.

L’evento in questione si rivolge a tutte le fasce di età, ci saranno i giochi e laboratori per i bambini e i ragazzi, mentre per gli adulti ci sarà il pilates, un un’attività sportiva che è stata già fatta in villetta, anche in forma gratuita.

“Speriamo anche di raccogliere qualche sottoscrizione, il comitato infatti si finanzia con molta difficoltà con una piccola cassa mensile che i volontari versano come quota, e non sono poche le spese cui andiamo incontro”, conclude la presidente.

Venerdì 1 settembre Villetta delle Beatitudini, Parco degli Aranci: Summer Party

Ore 18.00

– Pilates per adulti con Mad Fit

– Storytelling con Silvia’s Place

– Giochi senza frontiere

– Laboratorio di arteterapia con Chiara Frescofiore per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni. 

Ore 20:00 

– Area food & drink

Ore 20:30 

– Spettacolo teatrale “Stasera Riso e Canzoni” di e con Peppe Romano, attore casertano che ha deciso di sostenere il Comitato Parco Aranci e la gestione condivisa della Villetta.

Romano è noto per il suo percorso teatrale e recentemente per il ruolo di Castrese nella soap opera Un Posto Al Sole.

COMUNICATO STAMPA

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram