Caserta, venerdì 29 la “Notte europea dei Ricercatori”

0 0
Read Time:1 Minute, 8 Second

Con il patrocinio del Comune di Caserta, domani 29 settembre, si terrà per l’ottavo anno consecutivo la “Notte europea dei Ricercatori” organizzata dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. L’evento di Caserta si svolgerà presso il Polo Scientifico di viale Lincoln, e vedrà coinvolte tutte le altre sedi universitarie dell’Ateneo: Santa Maria Capua Vetere, Capua e Aversa.

L’appuntamento che mette in mostra la Scienza prevede numerose attività che saranno svolte nell’ambito del progetto STREETS (Science, Technology and Research for Ethical Engagement Translated in Society), che punta a un concetto di “ricerca” ampio, mirato a raccontare il mestiere del ricercatore ed il suo ruolo nello sviluppo della società contemporanea.

A Caserta saranno protagonisti della giornata i dipartimenti di Matematica e Fisica, Psicologia e di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche, di Medicina Sperimentale e Scienze Politiche più altri partners esterni (INFN, UMAC, Polizia Scientifica, Studenti di Fisica, Museo Michelangelo, ARPAC, Le Nuvole).

Un progetto innovativo, che intende avvicinare la ricerca e i ricercatori al grande pubblico, con particolare attenzione alle famiglie, agli alunni e agli studenti, contribuendo così a promuovere progetti di ricerca di eccellenza in tutta Europa e ad aumentare la consapevolezza del grande pubblico sull’importanza e i benefici della ricerca e dell’innovazione, mostrando concretamente il suo impatto sulla vita quotidiana dei cittadini.

Per informazioni visita il sito: www.nottedeiricercatori-streets.it

COMUNICATO STAMPA

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram