Riardo (CE), Protezione Civile: l’inaugurazione della nuova sede

0 0
Read Time:1 Minute, 31 Second

L’Amministrazione comunale di Riardo esprime apprezzamento, plauso e ringraziamento ai Volontari della Protezione Civile che con impegno, passione e dedizione stanno riorganizzando il Nucleo Comunale dell’Organizzazione.

Il Nucleo Comunale Volontari della Protezione Civile è stato iscritto al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) e si stanno assumendo provvedimenti per “formare” i volontari attraverso specifici corsi (primo soccorso, antincendio, ecc.), nonché dotare il gruppo comunale di automezzi ed attrezzature, al fine di rispondere meglio alle esigenze operative in caso di emergenza.

Al fine di consentire ai Volontari della Protezione Civile di poter svolgere le loro attività in una sede che possa rispondere al meglio alle esigenze logistico-operative si è ritenuto di assegnare agli stessi la porzione agibile dell’edificio sito in via San Giovanni XXIII°. E non appena si procederà alla demolizione della porzione non agibile del citato immobile si potranno utilizzare anche gli spazi esterni per attività di carattere logistico, operative e formative.

L’impegno dei Volontari della protezione civile si deve manifestare attraverso l’amore per il paese, la tutela e la salvaguardia del territorio e la vicinanza al Cittadino in caso di bisogno e necessità, con presenza abnegazione e solidarietà. Tutti i volontari che hanno aderito al Gruppo comunale stanno interpretando nel migliore dei modi questi sentimenti ed avendo ricevuto in assegnazione i locali da destinare a sede operativa, che versavano in stato di degrado ed abbandono, subito si sono prodigati per effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli spazi interni.

Il Sindaco, anche a nome dell’Amministrazione comunale, esprime un pubblico ringraziamento ad ogni singolo volontario ed in particolare al Coordinatore del gruppo Dario Sangermano ed al delegato Guido Ivan Viscione, che da quando sono stati nominati nelle rispettive funzioni stanno profondendo ogni energia per promuovere la cultura della prevenzione nel nostro Comune.

COMUNICATO STAMPA

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram