Caserta, ieri la festa dei Vigili del Fuoco: con una dedica speciale a Marco Dongu

0 0
Read Time:1 Minute, 43 Second

Ieri mattina, presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta sito in via Falcone, si è celebrata la tradizionale festa in onore di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. La cerimonia si è svolta spiegando un enorme tricolore sulla facciata principale della caserma e deponendo una corona d’alloro in onore dei caduti con la presenza del Prefetto Dott. Castaldo G., del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Dott. Ing. Massimi Paolo e di tutte le autorità civili e militari. Inoltre, è stata celebrata, presso la cappella del Comando, la Santa Messa in onore della Patrona dei Vigili del Fuoco officiata da S.E. il Vescovo Mons. Lagnese P.

Il Comandante, Dott. Ing. Massimi Paolo, alla fine della cerimonia, ha ringraziato tutto il personale del Comando, mettendo in evidenza l’attività istituzionale, operativa e di prevenzione effettuata nel 2023 da tutto il personale.

Grazie al Prefetto, che ci coordina e ci guida, ci tiene tutti uniti e ci dà un determinante supporto ogni giorno. Grazie all’Autorità Giudiziaria, alle Istituzioni ed Organizzazioni tute con le quali si è instaurato un veramente positivo modo di procedere e di lavorare insieme. Grazie al Personale operativo ed al Personale tecnico logistico che ogni giorno (e note e per 365 giorni all’anno) fa soccorso, si impegna e risolve problemi e trova soluzioni, tutti per le proprie competenze ma sempre dandosi un fondamentale supporto reciproco.

Grazie alle rappresentanze sindacali delle lavoratrici e dei lavoratori del Comando, con le quali si lavora in modo costruttivo e con lealtà. Grazie all’Associazione Nazionale di Vigili del Fuoco – Sezione di Caserta, che svolge fondamentali iniziative e cura i valori e le tradizioni del Corpo Nazionale. Grazie, infine, alle nostre famiglie, alle nostre mogli, mariti, compagne e compagni che ci sono vicine.

Nel 2023 non ci sono stati sempre momenti facili e cose positive. Per questo concludo con la richiesta più importante, che è rivolta a tutti voi: DEDICARE LA FESTA DI S. BARBARA A MARCO DONGU! BUONA FESTA DI S. BARBARA E VIVA I VIGILI DEL FUOCO!

COMUNICATO STAMPA

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram