Santa Maria a Vico (CE), centinaia di alberi lungo le strade principali

0 0
Read Time:1 Minute, 19 Second

L’amministrazione comunale informa la cittadinanza che si sta attuando un piano di piantumazione di centinaia di nuovi alberi lungo le strade principali e nel centro urbano che migliorerà significativamente l’aspetto della nostra città promuovendo un ambiente più verde e sostenibile.

Sono stati eseguiti lavori di messa in opera di n. 30 alberi del tipo “Licustri variegati” presso via Caudio.

Si continuerà con la piantumazione di tutti gli alberi mancanti in via Ferdinando I d’Aragona, oltre alle alberature già programmate nell’ambito della rigenerazione urbana di via P. Carfora (lavori già in corso), via Tenente Alberto Puoti e via dell’ Agricoltura.

Anche per i parchi sono in corso lavori di riqualificazione. Ultimati,infatti, gli interventi di messa in opera del tappeto erboso, la messa in dimora di un albero d’ulivo e l’istallazione di n.2 nuove giostre per i più piccoli nell’area a verde loc. Ruotoli.

🗣️“Un albero è un investimento per le generazioni future – commentano il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore all’Ambiente Anna Cioffi – Ogni nuovo albero regala prospettiva e futuro. Quindi da un lato pensiamo ad aumentare il numero degli alberi nella nostra città, dall’altro penseremo alla conservazione del patrimonio arboreo e alla tutela della sicurezza dei cittadini. Grazie ad essi saremo in grado di migliorare la qualità della vita della comunità e la resilienza del territorio, rendendolo più adatto a reagire agli effetti negativi dei cambiamenti climatici.”

L’obbiettivo primario dell’amministrazione rimane quello di creare un’ampia area a verde per i cittadini nel S. Pio X denominato “I Giardini della Duchessa”.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram