Sabato 22 Ottobre si è svolta a Caserta la prima edizione della sine qua non run, evento di beneficenza nato in Francia, volto a sensibilizzare contro la violenza di genere.
Forte partecipazione per questa camminata sportiva che ha visto centinaia di persone mobilitarsi per le strade del centro storico di Caserta. Il comune di Casagiove, che in sinergia con l’amministrazione di Caserta ha patrocinato l’evento, era presente alla manifestazione, nella persona del sindaco Giuseppe Vozza, delle assessore Anna Castiello e Anna Altavilla e la consigliera Giovanna Ferrante.
Grazie a un protocollo di intesa siglato tra l’assessorato alle politiche sociali del comune e l’associazione organizzatrice, DifferenteMente Aps, capitanata dall’avvocata Francesca Della Ratta, referente e ideatrice del progetto, il sindaco Giuseppe Vozza ha colto l’occasione per ringraziare organizzatori e partecipanti, augurandosi sempre più proficue collaborazioni a carattere sociale.
Perché, come ha spiegato, la violenza di genere non si combatte solo il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ma tutto l’anno
Questa manifestazione, infatti, ha dato il LA a una serie di iniziative che nel mese di Novembre vedranno il comune di Casagiove impegnato in questa battaglia di contrasto e difesa delle donne vittime di violenza.
Comunicato Stampa