Caserta, i Frati alla guida della chiesa San Sebastiano Martire

0 0
Read Time:1 Minute, 4 Second

“Francesco, va’ ripara la mia casa”, con questa frase che il Crocifisso di San Damiano rivolge al giovane San Francesco e che è all’origine della sua vocazione, racchiudendo tutta la significatività della missione alla quale Dio lo chiamava nella sua Chiesa, e così, allo stesso modo il Vescovo di Caserta, monsignor Pietro Lagnese ha accolto Frate Pietro della comunità dei frati minori cappuccini che da giovedìè il nuovo parroco della Chiesa di San Sebastiano Martire in Caserta.

Frate Pietro è stato accompagnato in questo suo primo giorno nella storica Chiesa di Via Mazzini da tanti confratelli della comunità francescana tra cui il provinciale Frate Gianluca. Partecipatissima la celebrazione vissuta con emozione dai membri della comunità parrocchiale.

Toccanti le parole di don Salvatore Frendo che, parroco per 28 anni in questa Chiesa, ha ricordato la fede di tante persone che non ci sono più e l’impegno di quanti quotidianamente dedicano parte del loro tempo al culto e alla conservazione di questo luogo.

Ora il centro storico, la Santella, recuperano in via continuativa un pezzo fondamentale della loro storia e presto, con la conclusione dei lavori, San Sebastiano ritornerà ad essere la Chiesa del passaggio aperta a quanti per lavoro o per passeggio passano da qui. Buon Cammino Frate Pietro e Frate Vincenzo

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram