Contemporaneamente a Caserta e Maddaloni proseguono gli appuntamenti della kermesse «Ultimo Ballo in Maschera», ideata e diretta dal Maestro Michele Letizia. Attualmente sede degli eventi per i prossimi giorni saranno a Caserta presso la Galleria d’Arte Casertanova e a Maddaloni presso la chiesa di Sant’Alfonso Maria De Liguori.
Il cartellone di Caserta prosegue fino 9 dicembre 2023. Il primo appuntamento è stato quello del 26 novembre con la personale “ANIMA LUCI e OMBRE” di Daniela Colonna e la presentazione del libro “Quel tappeto di spine su petali di rose scarlatte” di Giovanna Santangelo.
Domani sera, 1° dicembre dalle ore 17 ci sarà la presentazione del libro “Complotto contro Carlo di Borbone, Un giallo del XVIII secolo” di Rosario De Simone. Per il terzo evento bisognerà attendere sabato 9 dicembre dalle ore 17 con la presentazione del cd musicale “Good and Evil” del Maestro Massimo Razzano’s ASIUL. Seguirà la presentazione del libro “I FIGLI DI AKILON LA CADUTA DI VOLTARAN” di IVAN LA CIOPPA.
Spostandosi a Maddaloni, l’appuntamento
È per domenica 3 dicembre dalle ore 17.00 presso la chiesa parrocchia di Sant’Alfonso Maria De’ Liguori in Via Ponte Carolino. L’evento nasce da un ‘idea del parroco don Matteo Coppola e del Maestro Michele Letizia.
La serata prevede la presentazione del libro “Fabbriche, arti e mestieri nel Regno delle Due Sicilie e nell’Antica Terra di lavoro” con la partecipazione degli autori Mariella Giaquinto Mauro Giaquinto. Vi sarà dunque un Focus con presentazione di una stampa omaggio al dipinto FRANCISCO JAVIER 1623 olio su tela – cm 215,5×343 – di cui fu autore Antoon Van Dick.
Alla serata interverranno don Matteo Coppola (storico dell’arte – scrittore – parroco della chiesa parrocchia di Sant’Alfonso Maria De’ Liguori), Mariella Giaquinto (autrice), Mauro Giaquinto (autore), Giuseppe Vozza (editore), Alfonso Russo (presidente dell’Associazione Culturale LA VOCE DEI GIOVANI).
La serata sarà moderata da Rosa Fiorillo (storico dell’Arte). Momenti artico musicali della serata saranno a cura di Anna Rotaniello (flauto traverso) e Giò Sciò (chitarra e voce). Atteso è anche il momento degli esperimenti pittorici a cura delle maestranze Stefania Guiotto, Daniela Colonna e Michail Benois Letizià.
COMUNICATO STAMPA